Questa prossima corsa dei tori ridimensionerà i cicli passati, ecco cosa prevedono gli analisti sulle crittocorse, BTC & ETH

Nel maggio 2020, Bitcoin ha avuto il suo terzo dimezzamento, che è stato visto in gran parte come un evento rialzista

Una moneta criptata è una moneta digitale o virtuale che è protetta dalla crittografia, il che rende quasi impossibile la contraffazione o la doppia spesa. Bitcoin (BTC), la prima e più grande crittovaluta per capitalizzazione di mercato, ha visto la sua genesi all’inizio del 2009. In seguito, sono entrate in scena le crittocromie alternative denominate „Altcoins“. Attualmente, la valutazione di mercato aggregata di tutte le crittocorse è pari a 358 miliardi di dollari, mentre la posizione dominante di Bitcoin è attualmente al 58,5%.

Nel maggio 2020, il Bitcoin Era ha avuto il suo terzo dimezzamento, che è stato visto in gran parte come un evento rialzista. Dagli antecedenti storici, BTC è stata vista radunarsi 12-15 mesi dopo ogni dimezzamento, registrando un nuovo massimo di tutti i tempi, con ognuno preso come un ciclo di mercato. Ci sono insinuazioni che questa prossima corsa al rialzo potrebbe eclissare i due cicli precedenti, come sottolinea un analista.

Un esecutore di crittografia, Mark Binns vede in anticipo come le valute crittografate avrebbero assunto il sistema bancario fiat nei prossimi due anni.

La prossima corsa dei tori ridimensionerà i cicli passati, questo è ciò che gli analisti prevedono

Un analista sottolinea il motivo per cui questa prossima corsa dei tori potrebbe minimizzare i due cicli precedenti. Willy Woo, un analista a catena ha recentemente notato un aumento dell’HODLing tra gli investitori retail di BTC. Egli ha notato che l’indicatore di „riflessività“ è aumentato negli ultimi mesi. L’analista ha spiegato che l’indicatore riflette la tendenza degli investitori BTC a mantenere la loro BTC mentre il suo prezzo aumenta. È anche un altro modo per misurare l’attività di HODLing degli investitori al dettaglio.

Questo ha detto:

„Questa [riflessività] è la tendenza degli HODLers a tenere più forte la loro moneta al momento dell’aumento dei prezzi. Mi aspettavo che la riflessività aumentasse durante la fase di mania dei mercati BULL, ma sembra abbastanza costante dagli ultimi due cicli… Questo ciclo è interessante; la riflessività è in aumento piuttosto che statica rispetto agli ultimi cicli. Mentre ora abbiamo bisogno di maggiori investimenti di capitale per ottenere simili aumenti di prezzo, l’effetto degli HODLER che tengono più strette le monete sta ingrandendo il ’numero sale‘ per ogni dollaro investito“.

L’Ethereum, il secondo asset cripto per cap di mercato, ha avuto il suo prezzo Ether spinto in avanti nel 2020 dalla DeFi, questo gli ha permesso di superare di un margine significativo la Bitcoin. Inoltre, una quantità sostanziale di BTC è stata riversata nella catena di blocco dell’Ethereum sotto forma di WBTC e RenBTC, aumentando ulteriormente l’attività sull’Ethereum.

Tuttavia, alcuni analisti ritengono che la mania DeFi potrebbe presto finire, il fatto che ci siano ritardi nell’Ethereum 2.0. potrebbe dare ai concorrenti come la catena intelligente di Binance la possibilità di lanciare o addirittura superare l’Ethereum. La rigida rivalità può anche derivare da nuove tendenze come i Non-Fungible Tokens (NFT).

Un dirigente di crypto, Mark Binns prevede che in tre anni, una generazione più giovane di clienti bancari non farà affari con una banca tradizionale fiat a meno che non offra l’accesso a crypto. Citando l’istanza Kraken, egli ha affermato che i consumatori definiranno presto una banca „full service“ come una banca che offre servizi finanziari sia in crypto che in fiat.

Egli vede anche gli strumenti per la migrazione disponibili negli strumenti forensi blockchain e DeFi.

Ha dichiarato questo:

Man mano che il mercato continua a maturare, sempre più progetti DeFi ci permetteranno di fare in futuro cose a cui non stiamo nemmeno pensando in questo momento.